Servizi di traduzioni professionali della lingua francese

Servizi di traduzioni professionali della lingua francese

Traduzioni italiano francese con traduttori professionisti madrelingua

La lingua francese è parlata da oltre 180 milioni di persone e per gestire affari e contratti all’estero c’è bisogno di un’agenzia di traduzioni che sappia tradurre dal francese all’italiano e viceversa in maniera competente. All’interno dello staff di 101 ProServices sono presenti traduttori professionisti madrelingua francese che mettono a disposizione le proprie competenze in diversi settori (commercio, finanza, legali, mediche, giurate ecc.).

Infatti, le traduzioni dall’italiano al francese sono tra i servizi linguistici più richiesti dai nostri clienti.

Traduzioni francese italiano per le piccole e medie aziende

La professionalità delle lavorazioni per la traduzione in francese della nostra agenzia è focalizzata soprattutto sul messaggio che il testo vuole comunicare. Non basta semplicemente tradurre da italiano a francese, ma integrare le parole al contesto, cioè saper utilizzare il linguaggio corretto a seconda nel settore e del mercato di competenza. Le traduzioni francese italiano vengono richieste soprattutto nei settori lavorativi in ambito giuridico, come per le traduzioni legali, e in quello medico-scientifico. Le proposte della nostra agenzia di traduzioni in francese 101 ProServices sono altamente competitive soprattutto per le aziende con cui collaboriamo in modo continuativo.

Le caratteristiche di una buona traduzione in francese

Una buona traduzione da francese a italiano inizia dall’analisi del testo sulla base del settore di riferimento. Ogni settore merceologico è caratterizzato da un linguaggio peculiare ed è opportuno saper riconoscere il settore specifico. A tal proposito, è altamente sconsigliato l’uso di app o siti web automatici, poiché non possono essere in grado di contestualizzare i testi e curarli nella giusta direzione semantica. La nostra traduzione da italiano a francese esegue controlli accurati e di qualità, cosa impossibile nei traduttori automatici, per consegnare un documento di elevata qualità redatto per soddisfare le richieste dei nostri clienti.

Elaboriamo anche traduzioni con combinazioni linguistiche fra lingue, vedi alcune combinazioni possibili supportate dalla nostra agenzia di traduzioni

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Le caratteristiche della lingua francese

Secondo Wikipedia, la lingua francese rientra nel gruppo delle lingue romanze della sotto-famiglia italica, ed è classificata come indoeuropea come la lingua spagnola e quella italiana; si differenzia da queste ultime per la particolarità di avere lettere mute (che si trovano comunemente in finale di parola).

paesi dove si parla francese
diffusione lingua francese

Da sempre è riconosciuta anche come la lingua dell’amore, grazie alla musicalità del suo accento dolce e romantico.

Le nazioni che parlano abitualmente il francese sono, ovviamente, la Francia, gran parte il Belgio e la Svizzera e in Africa (25 stati su 54 riconosciuti, utilizzano il francese).

Questo idioma risulta essere uno dei più utilizzati al mondo, dopo l’inglese, soprattutto per comunicare in ambito lavorativo, culturale e diplomatico. La traduzione francese è richiesta anche per documenti di transazioni economiche tra paesi, per scambi commerciali e richieste di cittadinanza.

Traduzioni professionali dal francese verso altre lingue

Grazie all’agenzia di traduzioni 101 ProServices puoi richiedere una consulenza linguistica per i servizi di traduzione dall’italiano al francese e viceversa, oppure verso qualsiasi altra lingua. Lo staff è a disposizione per una consulenza preliminare, per dissipare dubbi e domande in merito ai nostri servizi di traduzione. A seguito della ricezione di una e-mail di richiesta o di un contatto telefonico, verranno predisposti tutti gli step necessari per rilasciare un lavoro di altissimo pregio. Un traduttore professionista madrelingua francese, sarà messo a disposizione della nostra agenzia per eseguire il lavoro nei tempi concordati o, in caso di traduzioni urgenti, entro 24 ore.

Curiosità sulla lingua francese e le sue varianti

Il francese è da sempre considerata una lingua dal suono dolce e armonioso, ritenuta da molti il linguaggio più appropriato per descrivere l’amore. Difatti, è la lingua usata da grandissimi scrittori e filosofi francesi, tra cui Molière, Victor Hugo, Flaubert, Proust, Descartes, Rousseau, Voltaire, e Camus. Inoltre, 12 premi Nobel in letteratura sono stati assegnati a grandi opere di autori francesi.

È interessante sapere che, il francese, possiede diverse varianti di linguaggio che sono stati influenzati dalle abitudini e dalla cultura locale di diversi paesi. Esistono notevoli differenze tra il francese parlato nel nord e nel sud della Francia, come in Belgio, in Africa, Svizzera o in Canada. Alcune differenze lessicali impediscono a persone di paesi diversi, che parlano francese, di capirsi. Nella provincia francese del Québec, infatti, viene usata una variante diversa dallo standard. Alcune parole sono scritte in modo completamente diverso. Ad esempio:

piccolo negozio

banca

automobile

anguria

sandali

renna

mirtillo rosso

Francese Standard

petit magasin

banque

voiture

pastèque

sandales

renne

canneberge

Francese del Québec

dépanneur

caisse populaire

char

melon d’eau

babiches

caribou

atoca

Per traduzioni italiano francese e viceversa

Richiedi Preventivo