Traduzioni Giurate

La traduzione giurata - asseverata e il traduttore autorizzato

La traduzione giurata costituisce un documento con avente valore legale. Il documento originale dovrà essere tradotto e asseverato in lingua italiana. L’asseverazione consente dunque di conservare il valore legale del documento originale anche nella rispettiva traduzione.

Traduzione giurata (asseverata) a Roma

Le traduzioni asseverate o giurate necessitano di un traduttore legale autorizzato. Un traduttore legale produce un documento scritto con la traduzione di un testo da una lingua all’altra. Per una traduzione giurata – asseverata il traduttore legale deve conoscere non solo i concetti di base e la terminologia giuridica, ma anche il settore dove vengono applicati.

Le traduzioni giuridiche si trovano nel centro della comunicazione multilingue, perché permettono ai traduttori, agli interpreti, alle istituzioni giuridiche e governamentali di comunicare, malgrado le differenze linguistiche e culturali, dentro e fuori i confini statali. Le traduzioni giurate necessitano la conoscenza della terminologia specialistica e delle convenzioni linguistiche che sono utilizzate nei rispettivi documenti.

Il traduttore è con evidenza l’unico autentico lettore di un testo. Certo più d’ogni critico, forse più dello stesso autore. Poiché d’un testo il critico è solamente il corteggiatore volante, l’autore il padre e marito, mentre il traduttore è l’amante.

– Gesualdo Bufalino

Compila il modulo per richiedere un preventivo gratuito

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.









Max 5Mb. Formati supportati: .doc, .docx, .pdf, .odf, .zip, .rar, .7z, .jpeg, .png, .tiff







Traduttori / Interpreti autorizzati dal Tribunale

traduttori e gli interpreti dei Tribunali sono autorizzati a tradurre documenti ufficiali (certificati di matrimonio, attestati di studio, diplomi, documenti depositati all’istanza, decisioni civili e penali ecc.), e anche a assicurare i servizi di interpretariato in Tribunale(ad esempio, quando le parti o i testimoni testimoniano), nelle caserme dei carabinieri (durante l’interrogatorio, dopo l’arresto) o davanti alle autorità amministrative (ad esempio durante le ispezioni doganali). I traduttori e gli interpreti autorizzati dal Tribunaletimbrano la traduzione per asseverarla.

Generalmente, per realizzare traduzioni giurate, i traduttori devono aver conseguito un diploma universitario in lingue/traduzione e interpretariato o diploma equipollente e aver svolto un periodo di tirocinio per le lingue del servizio di traduzione e/o interpretariato da loro offerto e tali disposizioni, però, variano da un Paese all’altro.

L’agenzia di traduzioni 101ProServices, tramite i suoi traduttori giurati e traduttori certificati, effettuare traduzioni legalizzatetraduzioni legalitraduzioni giuratetraduzioni asseverate in più di 25 lingue.

Gli atti sono autenticati e/o postillati in base alle leggi vigenti. Traduciamo: sentenzecertificati di matrimoniocertificati di nascita, residenza, decesso, procure, contratti di lavoro, contratti di compravendita, attestati, ecc. Tutti i documenti tradotti vengono asseverati e/o postillati con un verbale di giuramento in tribunale.

Traduzioni asseverate a Roma
Traduzione giurata
Traduzione giurata a Roma

La traduzione legalizzata dei documenti giuridici

Traduzione asseverata legalizzata e sovralegalizzata con o senza apostille da/verso: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, romeno, moldavo, ucraino, polacco, ceco, bulgaro, chinese, giapponese, arabo, pashtu ecc.

  • Traduzione certificati di matrimoniotraduzione certificato di nascita, traduzione documenti attestanti la parentela.
  • Traduzione sentenze civili o penali, traduzione sentenze di divorzio.
  • Traduzione dichiarazioni per i bambini che viaggiano all'estero.
  • Traduzione deleghe speciali, traduzione deleghe immobiliari, traduzione deleghe legali, traduzione deleghe generali, traduzione deleghe per la compravendita.
  • Traduzione documenti accademici (traduzione diplomi scolastici, traduzione certificati scolastici, traduzione diplomidi maturità, traduzione diplomi di licenza media, traduzione certificati di qualifica ecc.).
  • Traduzione documenti legali (traduzione certificati del casellario giudiziario, attestazioni ecc.).
  • Traduzione atti di identità (traduzione passaporto,traduzione carta d'identità, permessi e carte di soggiorno ecc.).
  • Traduzione documenti necessari per prestiti bancari (traduzione contratto di lavoro, CUD, buste paga).
  • Traduzione atti di stato civile.

L’agenzia di traduzioni 101ProServices offre servizi specializzati di traduzioni giurate – asseverate nelle seguenti lingue:

  • traduzioni giurate – asseverate inglese – italiano - inglese;
  • traduzioni giurate – asseverate francese – italiano - francese;
  • traduzioni giurate – asseverate spagnolo – italiano - spagnolo;
  • traduzioni giurate – asseverate tedesco – italiano - tedesco;
  • traduzioni giurate – asseverate romeno – italiano - romeno;
  • traduzioni giurate – asseverate russo – italiano - russo;
  • traduzioni giurate – asseverate ucraino – italiano - ucraino;
  • traduzioni giurate – asseverate polacco – italiano - polacco;
  • traduzioni giurate – asseverate albanese – italiano – albanese;
  • traduzioni giurate – asseverate arabo – italiano - arabo;
  • traduzioni giurate – asseverate cinese – italiano - cinese;
  • traduzioni giurate – asseverate giapponese – italiano – giapponese;